Probabilmente non pensavache un giorno sarebbero stati oggetto di una sfida MTC e che per questo sarebbero dovuti essere declinatiin tutti i modi, mettendo in seria difficoltà la sottoscritta. Volevo fare unviaggio attraverso questi bocconcini, volevo che avessero i sapori del mondo e che il mondo fosse il filo conduttore.Volevo, appunto. Nella mente ho cambiato idea millemila volte come quando, prendo il mappamondo e,per cercare una meta di vacanza, faccio in 5 minuti il giro completo, senza avere alla fine, alcuna idea. Le nubi si sono diradate e ho visto più chiaramente. Se nella mente, però, tutto eracristallino, alla prova del taglio ho avuto qualche problema. Roba dacoinvolgere tutti i santi del Paradiso.
24 commenti
che meravigliosa proposta cara… come ben sai adoro la cucina etnica e qui non c'è che l'imbarazzo della scelta. complimenti
Grazie Ale, avrei voluto fare di più ma quando ci si mettono la fretta e gli impegni poi vengono fuori gli errori.
Mamma mia che lavorone! Però ne è valsa la pena ?
Un lavorone di certo, mille preparazioni che mi hanno un pò travolto ma il risultato mi è piaciuto
Come ti cspisco: anche per me non è stato facile. Ma ora ho imparato.
Belli. Buoni?
Anch'io ho imparato, soprattutto quando il pargolo mi ha detto, mentre toglieva uno per uno i petali di rose, "perchè non ci hai messo la pancetta?" ecco la emplicità prima di tutto.
Mi piace tantissimo come hai lavorato con i colori. Poi vabbè, sono piccole esplosioni di sapori, bravissima!!! 🙂
Grazie 🙂
E guarda che la mia curiosità su quel terzo bocconcino non si riuscirà mai a placare. Mi toccherà venire a trovarti con una bella valigia al seguito.
Amo particolarmente il roll garfagnino, ma che te lo dico a fare io? La Garfagnana ormai ha un mio pezzo di cuore.
Il terzo rappresentava il sud ma ho sbagliato alcuni passaggi e al taglio era impresentabile però buono, l'ho finito tutto io. Prepara le valigie che ti aspetto
Ciao Annarita, felice di vedere che alla fine, sassolini a parte, ci regali dei magnifici roll. Sappi che sto organizzando un viaggio a Marrackesh per cui mi hai stregato con le tue ricette che custodirò gelosamente (e ti farò sapere, magari chiedendoti consigli). Bellissima l'idea di due prepaprazioni così diverse, a contrasto ma entrambe accomunate da essere esplosioni di sapori e colori. Ottimo!
Grazie Giovanna, sono stata proprio a Marrakesh e ci ho lasciato un pezzetto di cuore. Bellezza, storia e tradizione condita da sapori e odori che ti rimangono nella memoria. Poi tanta gentilezza e ospitalità. Chiedi pure quando vuoi.
Complimenti per i tuoi rolls, quello fatto con il baghrir è il mio preferito per forza 😉
Quello Marocchino era profumato ma più delicato, quello garfagnino saporito e deciso. Grazie.
Sono un vero spettacolo! Poi lo samo che amo gironzolare, quindi li apprezzo tantissimo!
Fabio
Se non siete mai tati in Marocco, cominciate a farci un pensierino perchè è un posto meraviglioso con gente meravigliosa.
Sono tanto belli a vedersi quanto difficili a fare!(i miei tentativi di rifare la proposta della gara sono stati alquanto deludenti, tanto che chiamarli roll era davvero n complimentone) ma tu ti sei districata benissimo! e con proposte come solo tu sai fare! Brava!!
Non è stato facile, ci sono mille insidie però stando ulla semplicità ci si può riuscire egregiamente e tu sei bravisima. A presto.
Quel roll marocchino è nei miei programmi del prossimo futuro. Sicuramente molto presto!!!
Fammi sapere se ti è piaciuto. Un bacio.
No scusa, fammi capire… rolls sapori del mondo… e poi finiamo subito in Garfagnana? 🙂 bastava dirlo, che il primo era solo un pretesto, una robetta da niente 🙂 Senti, seriamente: sassolini a parte, qui siamo di nuovo ai piani alti della sfida, con una concezione complessa, che coinvolge sapori e saperi, a 360 gradi. Resta ovviamente la curiosita' sul terzo, vista la complessita' e la perfetta riuscita di questi due. E considerata la tua manualita', penso che sia impossibile riproporli a casa: per cui mettili su tutti e tre, che fra poco arrivo 🙂
Certo che sì, la Garfagnana è il mio mondo, il primo che ho visto. Macchè manualità, abbiamo litigato un bel pò io e i rolls, però se vieni guarda potrei anche rifarli in tuo onore. Grazie cara.
Non sono mai stata in nessuno dei luoghi che hai citato e sono entrambi sulla wish list dei viaggi da fare…ma, globo a parte, ti faccio i complimenti per queste due proposte che ci hai regalato. È stato un periodo molto ricco, con la masterclass in corso e tu non ti sei risparmiata di un grammo. Perciò, grazie di tutto 😉
Il roll del Marocco mi incuriosisce molto, bravissima molto creativa negli accostamenti. Ciao, Marica