828
Lo dico o non lo dico? Lo dico ….ho fatto di nuovo il corso di Laura ma ora non aspettatevi foto come le sue, ho fatto due corsi solo perentrare un pochino dentro all’argomento e avere la consapevolezza di avere unagran bella macchina che per ora, ha lavorato praticamente da sola. La scusaufficiale è che così aiutavo Laura con la sistemazione degli strumenti e delset, con la preparazione di due ricette salate, in realtà è che twoismeglicheone.
Ho portato anche Dario questa volta che ora mi ripete “vedi mamma il pannellodietro assorbe la luce” o mi apre il cavalletto in cucina “perché …mamma così èsempre pronto”, meno male che gran parte del tempo l’ha passato con Renzo, il maritodi Laura monopolizzandolo, nel senso che lo ha costretto a giocare a Monopoly, perl’intero pomeriggio.
Altre foodblogger, fotografi e nuovi amici, un bel gruppoanche questa volta, un’atmosfera piacevole e rilassata che solo Laura riescecreare con il suo modo gentile, professionale e naturale di spiegare lafotografia.
Come la settimana scorsa ho preparato un plumcake salato cheha riscosso un certo successo, sia come “modello” nel set, che dopo come merenda.E’ proprio per Sergio, un fotografo presente domenica che lo ha apprezzato tantoda portalo a casa la sera che, ho deciso di postare la ricetta, utilizzando lefoto che ho fatto al corso.
Farina 00 180gr
Latte 100 ml
Parmigianograttugiato 100 gr
Lievito pertorte salate 1 bustina
Olio 3cucchiai
Uova 3
Noci sgusciate50 gr
Sale 1pizzico
Pepe
Pesto (basilico, pinoli, parmigiano grattugiato, aglio) per circa 100 gr
Lavorare leuova con una frusta, aggiungere il latte, l’olio, una presa di sale e di pepe. Aggiungerela farina setacciata con il lievito poi il pesto, le noci tritategrossolanamente ed il parmigiano grattugiato. Versare il composto in uno stampoda plumcake imburrato e infarinato. Distribuire sulla superficie una fila dinoci intere e cuocere a 180 gradi percirca 40 minuti.
26 commenti
Ricordo bene di questo plumcake al pesto.. delizioso, quindi grazie per la ricetta Annarita.
Ovviamente, condivido 2ismeglche1.. beata te 🙂
mi sarebbe piaciuto conoscere il tuo bimbo, sarà per le prossime!
intanto, mi complimento perchè accipicchia come sono belle le foto!
io pure ne ho una bella del tuo plumcake:-)
un abbraccio affettuoso!
Grazie Vaty, anch'io sarei stata felice se tu ci fossi stata. Conoscerai Dario presto perchè presto ci rivedremo…sicuro! Un bacio.
Annarita, che dispiacere non averlo assaggiato, aveva un profumo buonissimo e il mio ragazzo mi ha detto che era la fine del mondo!Proverò a riprodurlo a casa. Come ti sono venute belle le foto!
Grazie Serena, sei gentile ma credo che il merito sia del set di laura. A presto.
Deve essere stata una bellissima esperienza! E questo plum cake deve essere delizioso, vorrei proprio riuscire a prepararlo per domani 😀
Uhhh che bello spero che tu ci sia riuscita….a presto.
ma se sono bellissime le tue fotoo! ti giuro, a me sembra proprio che tu non abbia bisogno di terzo corso, a meno che non sia tu a tenerlo, ecco;)
il cake, bè, è semplicemente meraviglioso. non ho ancora provato cake salati ma ho un programma di farlo presto, magari con il tuo:)
un abbraccio
No ma tu sei troppo gentile, sai quanti corsi dovrei fare!!!
adoro i cake salati, questo deve essere ottimo, complimenti per le bellissime foto
Grazieeeee, tutti troppo gentili…potrei crederci!
eh già, carissima, un certo miglioramento si vede, anche se a me parevano molto belle, le tue foto, pure prima :)Il cake è ottimo, qoltre che mooolto fotogienico!
Grazie sei un'amica…Un bacio cara.
Posso dirti che invece si vede un gran miglioramento? Già le tue foto secondo me erano molto belle, ma queste hanno una luce particolare, quella luce che tanto mi piace nelle foto di Laura.
Bravissima! Anche per il cake che mi ispira moltissimo! ^_^
Un bacione
Elisa, grazie, spero che il miglioramento non si esaurisca tutt in queste foto.
Annarita…. tu sei il mio braccio destro! :-* le foto sono belle la prima in particolar modo brava!!! 🙂
Sergio ha apprezzato così tanto che se lo è portato a casa il plumcake!! ehehhe
un abbraccio e buone vacanze amica mia!
Laura
Grazie Laura <3
Ma che meraviglia! Le tue foto sono venute benissimo, brava! Piacere di averti conosciuta al corso e speriamo di rincontrar ci presto! Un saluto anche al tuo bambino. Pat
Il piacere è mio. Grazie cara a presto.
Adoro i cake salati e noci e pesto penso sia un'accoppiata vincente 😀
Si in effetti è un bel connubio. Grazie a presto.
Mi sembra che il miglioramento ci sia eccome!!! Più che altro nel set perché già le tue foto erano ben nitide e luminose. Peccato aver perso questa opportunità ma ero via!! Alla prossima….
Il cake é ottimo, direi!
Ciao
Cris
Cara il set era allestito da Laura….sarà per quello che sono venute decenti. Un abbraccio.
Eri bravissima già prima, ora cosa diventerai?! Mi piace tanto questo pulumcake salato con pesto e noci e l'idea che profumi di formaggio mi fa venire voglia di sperimentarlo subito.
Cara annarituzza, considerando che iol non so manco che per le foto si debba usare una luce specifice e un cavalletto (e si vede perfettamente da quelle che normalmente pubblico!!!) bisognerà che mi decida a farlo pure io un corso in materia. è che sono così pigra….tanto che in quell'occasione mi sarei offerta volontaria per una sfida a Monopoly con Dario!!!(bello: quant'è che non ci gioco?!)
Tanti baci pieni di affetto e buon fine settimana!
Dario sarebbe felicissimo di giocare con te…..Buon ponte cara Luna
Mi piacono tutti e du sia quello dolce che quello salato!!
Anche a me…un saluto