Deborah Corsi si lascia ispirare dal mare, cercando di recuperare nel territorio tutte le materie prime per la creazione dei suoi piatti. Ha infatti valorizzato la palamita, un pesce povero, per un finger food davvero gustoso e raffinato. Cristiano ha parlato della filosofia che c’è dietro i suoi piatti, dell’attaccamento ai prodotti del territorio e di come, essendo il suo ristorante all’interno del Museo d’Arte Contemporanea di Lucca, si faccia ispirare anche dalle opere che ha davanti. Alcune delle sue ricette si possono trovare sul sito del ristorante, compreso il gelato all’olio che ci ha fatto assaggiare.
Un vero showman, in grado di tenere incollata la platea fino alla fine. Con un suo ritardo iniziale e lo show coinvolgente, durato ben oltre l’orario stabilito, ho preso una bella multa per aver fatto scadere il biglietto della sosta…..vorrà dire che, semmai andrò a mangiare all’Imbuto, mi farò fare lo sconto!
11 commenti
Quanto mi è dispiaciuto non esser potuta venire! Mi sono persa un sacco di belle cose compresa la possibilità di incontrarci nuovamente! E poi che bello: anche il laboratorio per i piccoli!
Dai Silvia ci saranno presto altre occasioni. Un bacio.
Ce a Trieste tra poco la manifestazione Olio Italy ma non ricordo se ragruppa molte regioni oppure solo alcune siccome io olio poco o niente purtroppo non seguo molto.
Buona serata.
Quanto mi piacerebbe venire a Trieste…non l'ho mai vista!
bel reportage Annarita! dobbiamo assolutamente formare un gruppetto e andare a trovare sia Deborah che superCristiano, vedrai che effetti speciali!!!
ciao
Cris
Non vedo l'ora…
Veramente buono il manzo di pozzo!! Ne ho fatto una scopacciata anche io tempo fa…..gnam gnam!
Bello il tuo post per raccontare questo evento a cui, ahimè, non son potuta venire
Ciao
Isabel
Grazie Isabel, magari la prossima volta. Un bacio.
😀 d'accordissimo per lo sconto doveroso!!!
La prima volta che sono stata al salone del gusto mi avevano fatto fare una degustazione di olio evo di diverse provenienze: mi ricordo che quando mi avevanoo offerto il primo bicchierino ero rimasta a bocca aperta! E poi, invece, mi si è aperto un mondo…
Anche a me è successa la stessa cosa, mi sono detta "e mò che faccio? lo bevo?", mi sono guardata intorno e ho visto come facevano gli altri :D. Però poi anche a me si è aperto un mondo. Ciao cara e grazie.
Che bella esperienza! Ti posso invidiare un po'? ^_^
Grazie per questo racconto :*