536
Cake pops |
Il rientro dalle vacanze non è mai un buon momento, negliocchi il posto che si è lasciato, belle emozioni, amici, risate, profumi, sapori, mare e sole daaccantonare rapidamente per ritornare alla vita di tutti i giorni, frenetica, impegnativae…. umida. Sono nel pieno caos da lava i panni estivi, lava quelli invernali,stira, metti in ordine gli acquisti, pulisci casa, scarica le foto, trova unposto alle spezie, sistema i video, metti via l’albero di Natale…già,l’alberello, ricomprato perché quello che avevo l’ho nascosto così bene da nonriuscire più a trovarlo, è ancora al suo posto e tra poco è San Valentino…..laquestione è che, o sono troppo avanti o sono out…propendo per la seconda… e selo lasciassi così fino al prossimo Natale?
Insomma sono un po’ fuori fase,tante idee, tanti stimoli, un contest da seguire, tanti a cui partecipare, ben6, dico 6, libri di ricette, comprati a Dubai in una libreria fantasmagorica,da leggere e studiare, ma poca concentrazione. Non che mi lamenti, per carità,ogni volta che parto anche solo per qualche giorno mi sento fortunata e felicema rientrare nei miei panni, subito dopo, mi rimane un po’ faticoso.
Forte dellapresenza dell’albero e delle lucine di Natale, volevo proporre un dolcino, secondo mefichissimo che si prepara con ingredienti di riciclo in tempi brevi, con pocosforzo e il risultato è una leccornia da passeggio che fa impazzire grandi epiccini. L’ho realizzata prima di partire con gli scarti di una torta preparata perle feste ma, niente vieta di utilizzare rimanenze di panettone o pandoro. Basta aggiungere un po’di cioccolato, un tocco di fantasia e il gioco è fatto!
Non ho vere dosi perché più sono gli scarti più cake popspotranno essere realizzati.
Rimanenze di mudcake al cioccolato fondente
Codette al cioccolato
Codette colorate
Granella di zucchero
Spiedi di bambù
Sbriciolare la torta e mescolarla con la ganache alcioccolato fondente in modo che si amalgamino bene. Lasciar riposare infrigorifero anche un giorno intero. Togliere dal frigo e fare delle palline. Nelfrattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. Infilare le palline unaad una negli spiedi e passarle nel cioccolato bianco sciolto.Lasciar scolare l’eccedenza di cioccolato avendo cura di non sporcare lospiedo e passarle nelle codette a piacere. Lasciarle raffreddare inposizione verticale.
Con questa ricetta partecipo al contest di L’Ennesimo Blog di Cucina, CRE-AZIONI IN CUCINA, di gennaio
23 commenti
Bentornataaaa!!! 😀
Sai che i cake pops mi mancano? Eppure mi ispirano un sacco e li trovo un ottimo modo per riciclare li avanzi: terrò a mente la tua ricetta 😉
Un bacino :*
Grazie caraaaaaa. Ti assicuro che sono buonissimi e, per fortuna, sono in piccole dosi. Un bacio.
Come mi sono ritrovata in questo post… io sono tra quelle persone terribilmente indietro… solo domenica sono riuscita a smontare luci e Albero di natale e già vedo maschere di carnevale nelle vetrine, frittelle dolci e bomboloni alla crema in giro… dicono che chi si ferma è perduto eppure in questo vortice a volte sento proprio la necessità di fermarmi, nonostante le idee che mi frullano in testa, sempre tante devo dire.. i cake pops li adoro.. splendida ricetta di riciclo e anche ottima idea per il buffet di carnevale.. molto colorati, sfiziosi e sempre graditi:)
Grazie davvero, sei molto gentile. A presto.
Che meraviglia! Mi devo ricordare dei cake pops ogni volta che mi avanza della torta 😉 Bentornata! :***
Grazie cara, ti assicuro che sono divertenti e molto buoni. A presto.
Bentornata! dalle tue parole potrei anche immaginarti come in quella pubblicità dove si psicanalizza chi non si rassegna alla fine di una crociera (la trovo triste ed esilarante insieme!)
e cmq consòlati: io non sono stata a Dubai ma anche il mio alberello attende paziente..
mi prendo uno di questi fantastici cake pop, che aiuta l'umore ;))
Grazie, ma no ti prego quella lagnosa che piange al ricordo della nave? No io sono solo rinco, ecco l'ho detto! Mi consolo, mi consolo meno male non sono l'unica. Un bacio.
..l'ho smontato ieri ma le scatole sono comunque ancora sotto il portico.. eh, una cosa per volta uffa!
PS: essendo basata sul riciclo la tua ricetta potrebbe benissimo partecipare al contest mensile di L'ennesimo blog di cucina.. è troppo bellina!
Si vado subito a vedere, grazie.
ciao Annarita,auguri per il 1° compleanno del tuo blog è un piacere conoscerti mi ritrovo in molti tuoi pensieri, ho dato una sbirciatina alle tue ricette e le trovo fantastiche…questi pops cake ne sono la prova …bellissimi…!! mi dispiace solo essere arrivata tardi per il tuo contest…il premio è super bellissimo…adoro Toni è una persona speciale..e sicuramente anche tu che sei diventata sua amica..mi aggiungo ai tuoi follower per continuare a seguirti….!!! ciao un bacio..!!
Ciao Tonia, piacere di conoscerti. Non sei arrivata tardi per il contest che finirà il 15 febbraio, perciò se vuoi. Ti aspetto. A presto.
Bentornata!
Ma sei andata a Dubai??? Che favola! Io ci sono stata lo scorso aprile (oramai una vita fa) e mi era piaciuta da matti per tutto quanto (mare incluso visto che l'ho trovato caldino, pulito e di un bellissimo colore azzurrino/verde).
Bellissima ricetta da riciclo! Cake pops molto belli da vedere ed ottimi sicuramente da mangiare!
Non li ho mai fatti ma stò vedendo che piacevolmente impazzano in rete … ben venga!
Un bacione e take it easy … siamo sempre di corsa per tutto … ce la farai! 😉
Ciao Monique, grazie. Dubai è una città molto bella e particolare, eravamo da amici che vivono lì da diversi anni. Poi c'era il sole, tanto sole che qui latita da giorni. I cake pops non li avevo mai fatti ma avendo a disposizioni rimanenze di torta e di ganache, ho fatto, come si dice, di necessità virtù. Ciao cara.
Un bel signor riciclo direi!
Grazie -:)))
Bentornata carissima!!! Ottimo riciclo, e poi sono troppo simpatici 🙂 Bravissima! Bacioni e buona giornata!
Grazie cara. un bacio.
ottima idea di reciclo ^_^
Grazie Anna. A presto.
LA trovo un idea geniale! Splendido riciclo! Baci
Grazie Cara Ely. Un bacio.