3,6K
Una volta faceva solo caldo….oggi ci sono Caronte e Minossee chissà chi altro. Forse attribuirgli un nome equivale a sapere con certezzacon chi prendersela …ma il risultato è il medesimo, almeno per me: pressionesotto i tacchi (che non porto), la vivacità di una cozza e la vitalità di unbradipo accaldato.
Quella poca energia che ho, la spendo pensando a ciò chedovrei fare e, quando devo passare all’azione ……la forza è già finita. E’ conquesta bella immagine di me che mi accingo a proporvi una ricetta fresca cheha bisogno di poco tempo e poco sforzo. Neanche a dirlo in periodi come questoil forno è bandito, salvo rare eccezioni e solo di sera.
L’insalata di mare tiepida non è una novità ma, arricchitadalla frutta del mio giardino, è diventata un piatto insolito e particolarmentegustoso.
Detto ciò, posso confessare che il piatto preferito da miofiglio in questo periodo è il semolino caldo con burro e parmigiano?
Totani 6
Gamberetti 200 gr
Insalatina mista a piacere
Melone due fette
Lamponi una manciata
Pera 1
Pistacchi non salati una manciata
Pinoli una manciata
Pomodorini 6/7
Menta fresca un ciuffetto
Olio
Sale
Aceto di mele
Pulire i totani e tagliarli a striscioline. Pulire igamberetti. Lessarli per 10 minuti in acqua bollente salata, buttando prima itotani e dopo qualche minuto i gamberetti. Nel frattempo pulire e tagliarel’insalata e i pomodorini e la frutta e, mettere tutto in un vassoio, poimescolare.
Con il mixer a immersione fare la vinaigrette con lefoglioline di menta, l’olio, il sale e l’aceto e condire l’insalata. Scolare itotani e i gamberi e disporli sopra l’insalata.
Decorare con qualche lampone e foglioline di basilico poi versare sopra la vinaigrette alla menta rimasta.
25 commenti
che bontà!!!! i lamponi devono starci benissimo, mi piace moltissimo questa idea! complimenti 🙂
Grazie. Si i lamponi davano un sapore particolare e intenso. Ciao a presto.
Sono molto invitanti queste insalatone con il pesce, si può rimanere leggeri ma con tanto, tanto, tantissimo gusto!
ciao Sara. Si le insalatone ricche piacciono tanto anche a me e l'aggiunta della frutta e' stata un'idea da ripetere.
interessante l'abbinamento con la frutta!!Non l'ho mai provato, ma l'idea mi piace!Anch'io soffro di pressione bassa e d'estate è davvero un problema.Quest'anno però sono a Londra, quindi il problema non si pone..per ora di estate non se ne parla proprio!!
L'estate londinese non deve essere un granchè soprattutto pensando che da qualche parte c'è il sole….. dai almeno però ti risparmi pressione bassa, gambe gonfie e quel sudore appiccicaticcio 24 ore su 24!
che bello questo abbinamento con la frutta! da provare 🙂
bè allora andiamo già d'accordo, ho una pianta di lamponi che, per fortuna, me ne da tantissimi, e ho preparato un gazpacho anche con i lamponi!! Vengo qui su segnalazione dal blog di Chiara, un abbraccio SILVIA
Piacere di conoscerti Silvia. A presto.
Arrivo qui dritta dritta dal blog di Chiara.. Ti volevo far sapere che dopo Scipione, Minosse, Caronte e Circe.. domani arriva Ulisse!!!!! Ottima questa insalata.. proprio bella fresca adatta all'estate!!!! Complimenti davvero.. leggendo da Chiara si capisce che sei una donna con tantissime risorse!!! baci e buona giornata .-)
Grazie mille per i complimenti è un piacere fare la tua conoscenza. Ciao a presto cara Claudia.
P.s. Grazie per le previsioni….Ulisse mi mancava!
ciao, arrivo anche io dal blog di chiara; ottima questa sua idea di andare a caccia di talenti; complimenti per il blog che mi riservo di guardare con calma.
irene
Piacere di conoscerti… vieni quando vuoi…ti aspetto. Ciao.
Dal blog di Chiara a qui è un attimo, anzi è un clic, e la sorpresa è grande!
Mi piace questa ricetta con la frutta, anche a me piace usarne di diversi tipi nelle insalate, ora vado a curiosare nel resto…;O))
Complimenti!!
Piacere di conoscerti, curiosa dove e quando vuoi sei la benvenuta. Ciao a presto.
Arrivo dal blog di Chiara: questa insalata è divina! Devo provarla 🙂
Grazie mille. A presto.
cara Annarita vedo che le mie amiche sono passate a trovarti e a farti i complimenti come meriti,sono felice che abbiano trovato interessante il tuo bel blog ! A presto !
Cara Chiara grazie, il bilancio di questa giornata è estremamente positivo, non avevo mai ricevuto tante visite e tanti commenti. Grazie ancora per la possibilità che mi hai dato. A presto.
Ciao, piacere di conoscerti: arrivo anche io dal blog di chiara e questo tuo spazio mi piace tanto! Così come la tua insalata di mare con la frutta che è davvero originale. La proverò alla faccia di mio marito che la frutta col salato proprio non la può soffrire…ma è questione di tempo e prima poi lo convincerò!!
A presto, buona giornata!
Ciao Luna, il piacere è mio. Ti assicuro che la frutta ci stava benissimo, dava una nota di freschezza. A presto. Grazie.
beh io non so neppure da dove arrivo eheheh, da un link di google+ e poi da te, vista la ricetta che mi ha rinfrescato le idee solo a guardarla, mi complimento per il tuo blog,il mio non è così "attentatore delle gola" eheheh, no il mio è solo di pagine personali, poesia, grafica emozioni di grandi autori, video musicali,lavoretti miei fatti a mano, le mie foto che devo scannerizzare, ect ect, se ti va potremmo scambiarci i banner, solo se vuoi, se sei d'accordo vorrei mettere il tuo blog nella lista blog amici, ti va? se si passa da me e lascia assenso, un abbraccio per un bel fine settimana, ah io vivo in Lussemburgo ma sono Marchigiana, tanti bacini sparsi tutti intorno a te come pioggia di stelle cadenti, il mio blog è da poco che è in blogspot, prima ero in splinder,ma ci hanno sfrattati sigh…… bacini a te, auguri ritardati per il tuo onomastico, da me c'è tag grafica fatta da me per tutte le Anna e annessi…… ciaooo ;-))))
Grazie Anna Rosa per i complimenti e per gli auguri…che contraccambio. Ciao a presto.
Originalissima e gustosa questa insalata! Complimenti davvero!
Grazie Terry. A presto