Ho sempre pensato che i legami affettivi percorrano strade singolari,che non seguano necessariamente le parentele o le vie che ci si potrebbeaspettare. E’ buffo come si possa provare un sentimento per uno sconosciuto, un cantante o unattore che non si è mai incontrato, eppure, seguendone il percorsoprofessionale e di vita o semplicemente guardando un film o ascoltando unacanzone, si instauri una relazione che non è troppo lontana dal bene, dall’amiciziao dalla simpatia. Mi stupisco, perché arrivando io dal mondo reale, fatto diemozioni scambiate vis a vis, ho stabilito via internet molte amicizie conpersone mai viste prima. Se, per i nostri figli è normale questo tipo dirapporto, non lo è per me che mi ci sono trovata a metà strada della vita. Ilsentimento tuttavia c’è, anche se è solo via etere.
La risposta ad un post collettivo di saluto è stata corale,come vedi tutti ti hanno amato e apprezzato, cosa c’è di più bello nella vitache aver seminato bene? Rimarrai nel cuore di ognuno di noi. Senti, in quelposto in alto a sinistra, vedi se ci sta anche mio fratello, salutamelo tanto eabbraccialo per me.
5 commenti
Annarita ti abbraccio forte!
Grazie Elisa <3
E anch'io ti abbraccio forte
Ciao DOC. Le ostriche la prossima volta. 😀
un bacio, Annarita.
Non che non lo fossi già, ma di fronte a queste parole mi sono commossa.
Ancora di più, dico. Mi rendo conto di quanto abbia seminato durante la sua vita. Me ne sono resa conto già li, in israele a vedere come messaggi e lettere di ex pazienti fioccavano e gli amici che chiamavano, ex stagisti, ex alunni… tante persone.
E da lunedì mi ritrovo a leggere i vostri saluti, stretti in un unico abbraccio e mi rendo conto di quanto abbia saputo regalare di sé anche da dietro a uno schermo. davvero fuori degli schemi.
Grazie. un bacio grande.