|
Come al solito abbondo invarietà ma devo contenermi in quantità, perché la mia fettina di orticellostrappato al giardino è davvero piccola. Il maltempo di questi giorni hafrenato l’entusiasmo della composizione del mio giardino di verdure…ma è soloun momentaneo stop in attesa di giorni migliori… e allora, finalmente, i mieipomodori (di diverse varietà), peperoncini, cavoletti di Bruxelles, valeriana ezucchini troveranno dimora.
Ho provato a coltivare,negli anni, vari ortaggi, non sempre con successo devo confessare, infattil’esperienza mi ha fatto assestare su scelte testate nel tempo. Evito ifinocchi che, pur coreografici, non hanno mai prodotto un granché, le carote ele melanzane in quanto, complice l’esposizione solare, non hanno mai dato moltifrutti.
A proposito di frutti,quest’anno potrei mettere un banco al mercato per vendere albicocche, lamponi,kiwi e uva fragola. Di solito un anno è scarso e il successivo è mooolto produttivo,con tanta soddisfazione sì, ma con l’unico problema di dover smaltire troppichili dello stesso frutto nel giro di pochi giorni. Così mi ritrovo a faremarmellate e marmellate e marmellate che poi consumo durante l’inverno e regaloagli amici.
Sistemare le zucchine inuna pirofila con le calotte e cuocerle in forno a 200 ° per 20 minuti nellaparte bassa del forno per non far cuocere troppo le uova (eventualmentecoprirle con un foglio di alluminio). Togliere dal forno lasciarle riposarealcuni minuti, guarnirle con qualche fogliolina di maggiorana e servirle.
Con questa ricetta partecipo al contest “I colori della primavera” di Lucy di …ti cucino così…:
2 commenti
sai che anche a me fanno impazzire queste zucchette tonde? non mi sono mai cimentata pero'a trapiantarle.bellissima idea la tua, ricetta molto gustosa!
Ma guarda che ricette meravigliose!!! Non so come abbiano fatto a sfuggirmi, non ne avevo vista neanche una, mi piace un sacco quello che fai, brava!