L’impasto può essere preparato con l’impastatrice, viene benissimo, basteràmettere tutti gli ingredienti assieme e lavorarli con il gancio impastatore per7/8 minuti fin quando il composto risulterà omogeneo.
Per ripieno:
Carne macinata mista 350 g
Cipolle 2
Cumino in polvere½ cucchiaio
Aji color(paprika dolce)
Sale
Olio di semi mais1 cucchiaio di
Uova sode 4
Olive neredenocciolate una manciata
Uva sultanina unamanciata
Un ingrediente magico a vostra scelta (cuore, anima, passione, coraggio)
Mettere a bagno l’uvetta.Cuocere le uova 5 minuti in acqua bollente e poi freddarle e sbucciarle. Sbucciarele cipolle e tritarle grossolanamente. Nell’olio riscaldato in una pentola afuoco forte versare la paprika dolce e aggiungere mescolando piano la carnemacinata, il cumino e il sale. Lasciar rosolare per qualche minuto. Aggiungerele cipolle, abbassare il fuoco e coprire facendo cuocere circa 20 minuti,avendo cura di mescolare ogni tanto. 10 minuti prima della cottura unire l’uvettastrizzata e le olive. Riempire le piadine e aggiungere le fette di uovo sodo.
con questa ricetta partecipo all’MTC
e al Piadamundial
22 commenti
Complimenti per la tua piadina Annarita, ero sicura che avresti fatto qualcosa di speciale.
Ho avuto problemi con la connessione tutto il giorno e il commento che ho lasciato alla sfida si è perso. Ti facevo i complimenti e confessavo che avrei votato per te.
Con questo ripieno mi hai fatto tornare voglia di piadine!
W Chile!
Grazie, w il chile siempre
ma che golosità! pazzesca….
Grazie 🙂
che meravigliosa piadina e il chile poi mi piace da morire…ho un amico cuoco cileno e ho mangiato delle empanadas straordinarie!
Un post molto bello: il tuo amore "a distanza" per il Cile traspare da tutto quello che scrivi. La piadina, poi, la trovo molto originale.
Buon weekend
Giulia
un post che esprime il tuo amore per una terra che ti auguro di conoscere e non solo dai libri…complimenti! !
Annarita ….io adoro Isabel Allende… e grazie ai suoi conosco il Cile….brava, ciao Flavia
uno capisce la persona speciale che sei dai post che scrivi, dalle ricette che inventi, dalle foto che scatti. poi, ti incontra di persona- e capisce che è solo all'inizio. Ieri mi sono esaltata, stamattina mi commuovo. Un grazie che inizia e non finisce, per il cuore grande che metti in questa gara, ogni volta.
Complimenti Annarita per la meritatissima vittoria.
che ripieno cara!!! bellissima piadina! un bacio
Ma che bel post! Il Cile è un paese che mi ha sempre affascinato, ho letto vari libri dell'Allende e attraverso i suoi racconti ho potuto conoscere un po' della sua storia e del suo popolo.
La piadina è perfetta, bellissima l'idea dell'ingrediente magico 🙂
Mi sono letta il tuo post con molto interesse e concentrazione, questo mi ha trasportato il quel mondo che hai descritto.. in Cile!! Mi sono commossa per la passione che hai trasmesso e mi sembra di percepire l'atmosfera e il sapore di questa piadina!! Tutto l'insieme dei sapori è una vera magia, una gioia per il palato, sicuramente il tuo ingrediente magico è il cuore! grazie!!
Annarita sei una persona extra! E io lo so non solo perché leggo e apprezzo i tuoi post, i tuoi racconti e le tue foto, ma perché ti conosco di persona e vedo sempre il cuore che metti in tutto quello che fai <3
Il Cile è una terra fascinosa, con una storia civile e letteraria davvero ricca.. e tu l'hai interpretata al meglio con questa piadina.
Bravissima, ma che te lo dico a fare?!?
Un'empanadas dentro una piadina…Te l'ho detto che vengo in ferie un paio di giorni a casa tua? 🙂
Un abbraccione! :*
Sei fantastica! post, piadina, foto….e l'Amarcord di Isabel Allende 🙂
Ci metti il cuore in tutto quello che fai…foto e pensieri ne sono testimoni tangibili 😉 ormai ne sono convinta al 1000×1000… Bravissima!
un post che ti parla di incanto e incantamento, di poesia e realtà e di sapori. Bellissimo, da leggere tutto, dall'inizio alla fine
mi è venuta fameeee ora le vado a preparare speriamo una fotina ci scappa che buona annarita