1,K
Fin da quando ero piccola aspettavo il postino sempre con l’emozionedell’attesa. Sognavo che ci fosse una lettera per me…… quando ancora si spedivanole lettere. Oggi, ai tempi delle mail e di whatsapp, l’arrivo del postino, riesce a suscitare in me, una sorta di infantiletrepidazione.
E’ vero che spesso la delusione è dietro l’angolo, quando arrivanobollette, richieste di soldi o semplice pubblicità ma, in questo periodo l’eccitazioneera tanta e l’aspettativa è stata soddisfatta. Ho aderito all’iniziativa del 4th GreatFood Blogger Cookie Swap uno scambio di biscotti tra blogger con uno scopo benefico e ho spedito dei biscotti di riso alpistacchio a tre blogger che non conoscevo e che questo progetto mi hanno fatto conoscere: Marica , Jessica e Helina. In contemporanea, altre 3 blogger mi hannospedito ottimi biscotti: Stefania biscotti al cardamomo, cannella e cioccolato, Michela biscotti al cioccolato e Simona dei biscotti tipici di Burano i Bussolai Buranelli.
Per le blogger assegnatami dal programma ho scelto deibiscotti di riso ai pistacchi gluten free, prendendo spunto da una ricetta delCavoletto tratta da Regali Golosi che ho modificato leggermente.
Buon 4th Great Food Blogger Cookie Swap a tutti
Farina di riso finissima 300 g
Burro 200 g
Zucchero 200 g
Pistacchi sgusciati non salati 100 g
Uova 1 + 1 tuorlo
Zenzero in polvere mezzo cucchiaino
Acqua di fiori d’arancio
Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero con una frusta. Unire l’uovo e il tuorlo e mescolare. Aggiungere la farina di riso, ipistacchi tritati ridotti a farina e lo zenzero. Mescolare bene per faramalgamare tutti gli ingredienti poi mettere a riposo, al fresco per un’ora.Con le mani bagnate di acqua di fiori d’arancio formare delle palline grandicome una noce. Disporre su una teglia coperta con carta da forno, bendistanziati. Porre un pistacchio sopra ogni biscotto e infornare a 190°C per 20minuti circa.
5 commenti
Ciao Annarita, bellissimi biscotti! Ti do' il nome anche dei miei che non ti avevo indicato … sono dei biscotti tipici di Burano… si chiamano Bussolai Buranelli!
Grazie ho già corretto e visto la tua ricetta che dovrò rifare senz'altro visto che Dario li ha finiti tutti con gusto. Buone Feste.
Ma come mi piacciono questi tuoi biscottini! Hanno "quel sapor mediorientale" e un aspetto delizioso
Belli e buoni!
Che figa questa cosa, chissà se potrei farla anch'io il prossimo anno..i tuoi biscotti sono molto chic e invitanti 🙂
che ganzata! bell'idea! packaging super x biscottini strepitosi!