1,K
Questa ricetta attendeva da troppo tempo. Un anno è passatoda quando l’ho registrata ma, troppe cose sono successe in questi 12 mesi che mihanno vista abbandonare i video e, in molti casi, anche le ricette per il blog.Se lo spirito non è quello giusto, fatico a trovare le parole ma soprattutto laspinta a fare.
Non so proprio come ci riescano gli attori o i comici, dai qualipretendiamo sempre ironia e divertimento anche quando dentro vanno a pezzi. Ionon ci riesco, il mio stato d’animo mi si legge in faccia. Le emozioni mi sicuciono addosso come un vestito logoro e fuori moda che salta agli occhi ditutti, anche quando non vorrei dare spiegazioni arrivano inevitabili le domande di chi ti conosce bene e ti sta più vicino e che non si accontenta di un “nullanon ti preoccupare”. Non ho festeggiato neancheil compliblog il 4 gennaio, complice un virus gastrico che mi ha tenuto lontanodal cibo per una settimana. Lo faccio oggi con una ricetta che mi piace tantoper almeno 3 motivi: è facile, è economica e è buonissima. E poi ha il miele,quale miglior ingrediente ci ha donato la natura? La dolcezza che ti risolleva.
Tratta da un libro che non si può non avere in libreria (Un cucchiaio di miele di Hattie Ellis) è una ricetta che profuma di caraibi. Iltermine jerk si riferisce proprio al cibo jamaicano: speziato, piccante edolciastro.
Ali di pollo 20
Lime 1
Per la marinata:
Zenzero fresco 3 cm
Aglio 2 spicchi
Cipollotti freschi 4
Peperoncino ½ o 1
Foglie di timo 1 cucchiaino
Noce moscata 1 cucchiaino
Sale 1 cucchiaino
Miele (io di timo) 3 cucchiai
Aceto di mele 100 ml
Olio d’oliva 2 cucchiai
Tritare finemente lo zenzero, l’aglio, la parte verde deicipollotti freschi, il peperoncino privato dei semi. Mescolarli tutti nell’acetodi mele, unire il miele, le foglie di timo, la noce moscata grattugiata, ilsale e l’olio. Versare la marinata sulle ali di pollo, coprire con dellapellicola e mettere in frigo per un’ora, meglio tutta la notte (nel casoevitare ciotole in metallo). Rivestire una teglia con carta da forno e adagiarele ali bagnandole con la marinata. Cuocere a 190°C per 45 minuti bagnandoalmeno 2 volte con la marinata. Cuocere fino a doratura o finchè la glassa nondiventi appiccicosa ma non bruciata. Strizzare mezzo lime e servire. Ottimeanche sulla griglia.
8 commenti
Auguri per il compliblog tesoro!!!!!
Ti sono vicina anche solo con il pensiero.
Un abbraccio
Grazie 🙂
Hai ragione. Invidio le persone che almeno di facciata continuano la vita normalmente. Poi forse avranno altri momenti di debolezza, non so.
Mi piace questo intreccio si sapori! Stuzzicano decisamente le papille.
Fabio
Non sai quanto le invidio io!. Grazie Fabio.
Buone!!!!! Le rifaccio anch'io!!!
Brava dai rifalle e poi mi dici.
Bella ricetta e molto intenso quello che hai scritto. Non hai avuto un anno facile e anche se si continua a sorridere, non sempre lo si fa perché ci va, ma lo facciamo soprattutto per chi ci sta vicino. Un abbraccio grande
Quanto è vero, è che ci sono dei giorni che proprio non ci riesco, per fortuna c'è poi chi ti riporta alla realtà e ti dice"mamma lo so a chi stai pensando, non devi essere triste!".